Smile Sharing

Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

IL MIO ANGOLO DI PARADISO

Lascia un commento

“Home
I can’t say where it is
But I know I’m going”
Walk on (U2)

Del posto in cui viviamo possiamo esserne fieri o annoiati, possiamo avere il desiderio di restare lì per sempre o scappare via il prima possibile, augurarci che resti sempre lo stesso o sperare che cambi radicalmente. Non siamo noi a scegliere dove nascere e crescere e, anche quando siamo orami adulti, la scelta del luogo in cui mettiamo le nostre radici non è incondizionata da fattori economici e sociali.
Ciò nonstante, dovunque viviamo, momentaneamente o stabilmente, cerchiamo il nostro angolo di paradiso, il posto in cui ci piace andare a riporre il nostro stato d’animo, quello a cui confidiamo i nostri segreti più intimi senza parlare. Una piazza affollata, il bar che serve la nostra torta preferita, il negozio di giocattoli in cui ci portavano da piccoli, la parte antica del paese che diventa un pezzo di presepe quando cala la sera, una zona abbandonata e piena di edera, una collinetta panoramica, la stazione di una metro, la fermata di un autobus, una libreria antica, un negozio di dischi, un museo  locale… Ognuno ha il proprio angolo di paradiso, alcuni sono simili e altri totalmente differenti tra loro ed anche quando il luogo geografico coincide la nostra percezione di esso lo rende incredibilmente unico, speciale: è lì solo per noi.
E allora, sulla scia dell’articolo sui viaggi, che ne direste di condividere il vostro angolo di paradiso con noi? Ne uscirebbe fuori un collage molto carino di luoghi e sensazioni, entrambi racchiusi in uno scatto!

Questa è la nostra proposta per il mese di Aprile per “Un anno con Smile Sharing“!

Gli indirizzi a cui recapitare il materiale sono sempre gli stessi:
e mail: smilesharing2013@gmail.com
oppure alla mail dalla pagina fb: https://www.facebook.com/smilesharingtas

Per seguirci ecco i nostri contatti:
pagina fb: https://www.facebook.com/smilesharingtas
Blog: https://smilesharingblog.wordpress.com/
Account Twitter: @SmileSharingTAS

Non ci resta che invitarvi a partecipare e diffondere!
E ricordate:

“La felicità è vera solo se condivisa!”

Buona giornata a tutti! 🙂

Lascia un commento